Macchine

Presse manuali da banco

Queste presse manuali sono robuste, precise, flessibili ed ergonomiche. Hanno un'altezza ed una corsa regolabili. La loro installazione è semplice e veloce.

Economiche, richiedono un basso investimento

 

La gamma di presse manuali EMG comprende tre diversi tipi di presse:

* Presse manuali a pignone e cremagliera la cui potenza, da 200 a 600 kg, è lineare e costante su tutta la corsa a seconda della forza esercitata sulla leva della macchina. Possono essere utilizzati per operazioni di assemblaggio, montaggio di cuscinetti e anelli, aggraffature, piccole pieghe, ecc ...

* Le presse manuali ad alta capacità, che completano la gamma di presse a pignone e cremagliera. La massima potenza si ottiene alla fine della corsa in base alla forza esercitata sulla leva. Con una gamma di potenza da 1400 kg a 5000 kg, questi modelli sono ideali per applicazioni come assemblaggio e montaggio in tutte le applicazioni che richiedono una corsa elevata e / o un'altezza libera.

* Presse a levetta manuali per le quali la potenza massima, da 500 a 2000 kg, si ottiene alla fine della corsa in base alla forza esercitata sulla leva..

Presse pneumatiche da banco

Offrendo le stesse caratteristiche di design e campi di utilizzo, la gamma di presse pneumatiche EMG si affianca alla gamma di presse manuali soddisfacendo perfettamente le esigenze dell'utente quando è necessaria una potenza magiore.

Tutti i cilindri sono prodotti da EMG ed hanno dimostrato il loro valore attraverso migliaia di usi in tutto il mondo.

La slitta è realizzata in acciaio cromato, guidata su boccole e fissata in rotazione da una chiave. Il pistone si inserisce facilmente nel cilindro cromato, con guarnizioni che garantiscono una perfetta tenuta del cilindro.

La potenza di lavoro delle nostre presse è indicata con una pressione di esercizio di a 6 bar ed è proporzionalmente regolabile da 3 a 6 bar.
Esempio: la pressa 6PHR eroga 360 kg a 6 bar e quindi 180 kg a 3 bar, 240 kg a 4 bar e 300 kg a 5 bar

Caso per caso o automatico, la gamma di presse pneumatiche EMG può essere integrata nella stazione di lavoro o nella linea di produzione, fornendo ergonomia, sicurezza dell'operatore e affidabilità del processo.

Presse ad impatto per la marcatura

Al momento della standardizzazione ISO, dell'identificazione e della tracciabilità delle parti, le presse per la marcatura EMG offrono una gamma
di presse e accessori per la marcatura, la numerazione, la rivettatura e l’aggraffatura, combinando prestazioni, precisione e sicurezza.

Questa gamma trova il suo posto in molte officine. La potenza erogata è costante e regolare e rimane precisa, indipendentemente dallo sforzo applicato sulla leva.

Queste presse sono dotate di una potenza di punzonatura regolabile e di un dispositivo che impedisce l'effetto doppio colpo.

Presse meccaniche ad eccentrico

La gamma di presse meccaniche EMG è composta da 5 modelli da 6 a 80 T.


Ad alte prestazioni, eseguono con precisione e affidabilità le applicazioni più esigenti: orologeria, gioielli, occhiali, apparecchiature elettriche ed
elettroniche, costruzioni automobilistiche, elettrodomestici, giocattoli, fabbri...

Resistenti, garantiscono un guadagno in termini di qualità e produttività senza pari e per molto tempo !
 

Le operazioni più diverse sono eseguite in modo flessibile, grazie alla riserva di carica di ciascun modello e ad una precisione molto rigorosa.


- Conforme alle norme CE (3 omologazioni CE)
- Cambio di corsa e regolazione della vite a sfera a sgancio rapido
- Robustezza e affidabilità della pressa e dei suoi componenti
- Più sicurezza per guadagnare in produttività (schermo - protezioni)

Presse idropneumatiche

Presse idropneumatiche articolate da 10 diversi telai standard e 60 cilindri consentono un numero illimitato di combinazioni.


In EMG utilizziamo solo aria compressa : il nostro cilindro è ad aria compressa a circuito idraulico chiuso, che ci consente di raggiungere le forze richieste con una corsa di lavoro che viene attivata quando il pistone incontra una resistenza.

L'operazione è molto semplice e simile ai cilindri pneumatici a doppio effetto. Questa tecnologia quindi combina i vantaggi dei sistemi pneumatici e idraulici, senza gli svantaggi (nessuna unità idraulica rumorosa e sporca, basso consumo d'aria ...).

Economica, silenziosa e che richiede poca o nessuna manutenzione, una pressa idropneumatica EMG vi farà guadagnare in velocità, potenza e qualità di esecuzione.

Il principio di funzionamento dei cilindri idropneumatici EMG è di dividere la corsa totale in 3 parti: l'avvicinamento rapido, la corsa di lavoro e la corsa r.
 

Presse speciali

EMG propone attrezzature speciali su misura, perfettamente adattate ad ogni specifica e vincolo di produttivo.